
D.LGS 81/08 SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO V2
Dati principali del Corso ECM FAD
smartphone / tablet

D.LGS 81/08 SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO V2
PARTE GENERALE - ACCORDO STATO REGIONI 21/12/11
In particolare, l’accordo prevede che la formazione sulla sicurezza dei lavoratori abbia durata variabile in funzione del settore di appartenenza dell’azienda e sia composta da un modulo di carattere “generale” e un modulo di carattere “specifico”.
Per tutti i settori la formazione “generale” ha l’obiettivo di formare i lavoratori in merito ai concetti generali di prevenzione e sicurezza sul lavoro.
Tale Accordo prevede e riconosce la formazione E-learning (o FAD) per la parte generale utile alla formazione dei lavoratori.
- € 2300 IVA ESENTE
- € 2300 IVA ESENTE
-
- ASNAS
- FISIOPRO
- Collegio Ostetriche TO-AT
- G.I.R.N.
Fornire gli elementi formativi di carattere generale a tutti i lavoratori, con particolare riguardo agli aspetti relativi ai concetti di rischio e organizzazione della prevenzione in azienda, in conformità alle richieste dell'art. 37 del D. Lgs. 81/08 e dell'Accordo Stato Regioni sulla Sicurezza dei Lavoratori
a) Concetti di rischio, danno, prevenzione e protezione b) Organizzazione della prevenzione aziendale c) Diritti, doveri e sanzioni per i vari soggetti aziendali d) Organi di vigilanza, controllo e assistenza e) Test finale
Elenco lezioni
Requisiti tecnici per la fruizione del corso:
• Connessione a Internet
• Browser web di ultima generazione
La prova di apprendimento potrà essere effettuata al termine del corso, dopo aver seguito le lezioni audio/video (o nella versione PDF). La prova di apprendimento consisterà in un questionario a risposta multipla con 4 possibilità di risposta di cui una sola giusta. Sono previste 18 domande. La soglia di superamento prevista è del 75%.
Nessuno
Sicurezza negli ambienti e nei luoghi di lavoro e patologie correlate
A. VINELLI
- Tutte le discipline